venerdì 4 aprile 2014

Giornata Mondiale del Tai Chi e del Qigong - 26 Aprile 2014



ASD WUJI - Taijiquan e Qigong 
SOMA School of Martial Arts 
YMAA Apulia - Yang Martial Arts Association

vi invitano a celebrare insieme la Giornata Mondiale del Tai Chi e del Qigong, sabato 26 aprile, presso la Casina Settarte tra Cisternino e Ostuni.

Trascorreremo insieme l’intera giornata, a partire dalle ore 10 del mattino fino al tramonto, godendo della bellezza della Casina, affacciata sul panorama mozzafiato della Valle d’Itria, tra trulli, alberi d’olivo, fichi d’India, l’aspra macchia mediterranea e i muretti in pietra scolpiti ad arte, all’orizzonte il mare blu.

Diversi istruttori si alterneranno sia al mattino che al pomeriggio per offrire un programma di esercizi accessibile a tutti, che esplorerà aspetti di base comuni ai diversi stili di Taijiquan e Qigong, quali il rilassamento, lo scioglimento articolare e muscolare, il radicamento, la centratura, la struttura difensiva, l’approccio al tui shou e alle applicazioni marziali.

L’allenamento durerà circa sei ore, tre al mattino e tre nel pomeriggio e si concluderà con la pratica libera delle sequenze di Taijiquan, del tui shou o del Qigong, nelle ore magiche del tramonto. La giornata è aperta a tutti, anche a chi non ha mai praticato Tai Chi o Qigong ed è solo curioso o desideroso di provare, o vuole semplicemente stare a guardare, rilassarsi e passeggiare nei dintorni della Casina.

Si richiede ai partecipanti di portare qualcosa di leggero e di vegetariano per il pranzo comune da condividere e, per chi intenda fermarsi, anche per la cena. È previsto un contributo di 10€ per ciascun partecipante per le spese logistiche. È anche possibile fermarsi a dormire la notte del sabato (nel qual caso chiamare Franco per prenotare e portare lenzuolo, federa e coperta).

Vi aspettiamo! 

Si prega di confermare la partecipazione entro martedì 22 aprile, a uno dei seguenti riferimenti: Franco, 348.86.29.254, info[at]casinasettarte.org; Pino, 339.72.45.346, pinocreanza[at]alice.it; Rosanna, 349.00.86.017, rosannalerario[at]hotmail.com

La Casina Settarte è in Contrada La Chiusa, Strada Provinciale 17 Cisternino – Ostuni, a 6 km da Ostuni e 6 km da Cisternino, GPS 40°44'08.5"N 17°30'15.3"E




Nessun commento:

Posta un commento